Per me avere sempre un rotolo di pasta per pizza in frigo è quella piccola ma piacevole sicurezza di sapere che nemmeno l’aperitivo più improvvisato della storia mi coglierà impreparata! E proprio all’aperitivo è dedicata questa ricetta. Perfetta anche come antipasto, che ognuno di voi potrà personalizzare secondo i propri gusti. All’interno di questi cannoli salati, infatti, si possono mettere mille creme diverse. Io ho optato per un ripieno ai 4 formaggi che si prepara in un attimo!
Ricotta, gorgonzola (che nelle ricette ai 4 formaggi di solito non manca mai) parmigiano e pecorino: una crema deliziosa che renderà i vostri cannoli irresistibili! Naturalmente potete optare per altri tipi di formaggi: scegliete quelli che più vi piacciono, facendo attenzione a mantenere la consistenza adatta a riempire i cannoli.
Un piccolo consiglio: se non avete gli stampi per cannoli, potete optare per una soluzione a portata di mano. Avvolgete sottili strisce di alluminio per formare dei tubi o dei coni e utilizzateli come stampi.
Pronti a cucinare insieme? Iniziamo! Ma prima, ecco alcune ricette da salvare: insieme ai cannoli salati ai 4 formaggi sono perfette per arricchire il tuo aperitivo!