Pasta fredda vegana ai pomodorini e zucchine, perfetta da portare al lavoro o al mare! Una ricetta veloce e sana per l’estate, fresca e leggera e pure vegana: sono sicura che ve ne innamorerete. La pasta fredda è una ricetta estremamente versatile ed economica perché si può realizzare con ciò che ci rimane nel frigorifero o in dispensa. Per assicurarci di mangiare anche il giusto quantitativo di verdure è sempre bene associare alla pasta anche una parte di vegetali come appunto zucchine e pomodorini e infine una parte proteica come i würstel vegani. Ma si può utilizzare ciò che uno desidera come feta, prosciutto, tonno, mozzarella, uova. Io ho preparato questa ricetta per un pranzo estivo fra amiche e tutte l’hanno adorata, chissà se piacerà anche a te? Ricorda di taggarci quando preparerai questo primo piatto freschissimo e buon pranzo! Ciao Amici di MoltoFood!
- Tempo di preparazione: 1 ora
- Difficoltà: facile
- Dosi per: 6 persone
Ingredienti
- Pasta a scelta 1 kg
- Fave fresche al netto degli scarti 100 gg
- Zucchine 4
- Pomodorini ciliegino 250 g
- Basilico Fresco 5 rami
- Wurstel vegani 200 g
- Olio EVO q.b.
- Sale 1 pizzico
Preparazione
Step 1
Per prima cosa metti a bollire la pasta. Poi inizia a preparare la linea di ingredienti che ti serviranno per realizzare questo primo piatto.
Step 2
Taglia le zucchine in piccoli pezzi e mettile a cuocere in padella. Taglia i pomodorini a metà e il basilico in piccole listarelle.
Step 3
In un’altra padella metti a cuocere anche i würstel vegani di tofu e in una casseruola le fave.
Step 4
Scola la pasta e mettila in una bowl. Quando tutti gli ingredienti sono pronti, uniscili alla pasta e condisci come desideri. Io ho utilizzato olio e sale.
Step 5
Ed ecco qui la tua pasta vegana, semplice e veloce da portare al mare o al lavoro. Ciao amici di MoltoFood!
- Adv -
Scopri anche
- Adv -