Hai presente quando da bambini ci versavamo bicchieri su bicchieri di succo ACE nell’ora della merenda? Mamma mia che ricordi! Un succo arancione, vivace e dolce con una nota acidula che si sposava a meraviglia con tutti i tipi di merende. Ecco, ora immagina proprio quel sapore e trasformalo in una torta morbida, profumata e facile facile. Già perché il plumcake ACE è questo e molto di più! È un dolce che, fetta dopo fetta, ti invoglierà a salvarti la ricetta e replicarla altre mille volte! Non contiene latte né burro, ma tante carote, arance e limoni!
Plumcake ACE, la tua nuova ricetta preferita
Probabilmente sono proprio le carote a regalare a questo plumcake ACE una morbidezza unica! Avete presente quei plumcake che rimangono umidi all’interno che sono piacevolissimi da mangiare e non si fermano in gola al primo morso? Ecco, è la descrizione perfetta di questo dolce! Perfetto per colazione e merenda (ma anche una fettina dopo cena non guasta)! Si mantiene morbido per giorni, l’importante è chiuderlo nella pellicola una volta che si è completamente raffreddato.
Una piccola raccomandazione prima di lasciarvi alla ricetta. Per preparare questo plumcake ACE è molto importante acquistare arance e limoni BIO, questo perché useremo sia il succo che la scorza. Ricordate, infatti, che quando si fanno ricette in cui si usa la scorza di agrumi questi non devono essere stati trattati. Altrimenti si rischia di assumere sostanze potenzialmente dannose. Acquistando limoni e arance bio non si corre questo pericolo e spesso sono anche più succosi e dolci di quelli standard.
Questa raccomandazione è quindi valida anche per il plumcake al limone o, ad esempio le zucchine marinate. Due ricette in cui oltre al succo di limone si usa anche la scorza! Ma ora basta chiacchiere, ecco il procedimento step by step per portare in tavola un plumcake ACE strepitoso!