Il petto di pollo è quella cosa che in qualsiasi spesa onnivora non manca mai! In effetti è pratico, piace un po’ a tutti e si può cucinare in mille modi! Oggi prepariamo gli stick di pollo croccanti cotti al forno e credetemi, non hanno nulla da invidiare alla versione fritta! Anzi, secondo me sono più buoni perché meno unti, più asciutti fuori ma comunque molto morbidi dentro!
Lo sapete che se c’è da friggere non mi tiro mai indietro, però con questa ricetta si ottiene un pollo saporito e perfetto da condividere senza però avere la puzza di fritto in casa! In più è comoda come ricetta perché anche se si è in tanti, basta una pirofila con carta forno e un’unica infornata per accontentare tutti!
Gli stick di pollo ricordano quel pollo di una famosa catena di fast food (hai capito a quale mi riferisco, vero?). Ecco, a differenza di quel pollo lì, però, questo è molto più genuino, con meno grassi e una lista ingredienti decisamente più corta! Accontenta tutta la famiglia, si può mangiare con le mani e… accompagnato con la tua salsa preferita è spaziale!
Due segreti per un pollo super croccante
Ci sono due consigli che mi sento di darti per ottenere degli stick di pollo croccanti perfetti!
- La doppia panatura: come riportato nel procedimento, io ti consigli di fare una doppia panatura che darà agli stick di pollo croccanti una marcia in più! Inoltre, nella panatura, non dimenticare di usare i cornflakes al naturale sbriciolati! Ragalano una texture pazzesca!
- L’olio su tutti i filetti: è vero che questi stick di pollo croccanti non sono fritti, ma comunque un pochino di olio serve per ottenere una bella doratura! Ecco perché ti consiglio di metterne un filo sopra ogni stick, così che si cuociano per bene e facciano quella crosticina irresistibile fuori!
Adesso è tutto pronto, via in cucina! Ma prima… ecco altre idee da salvare per la prossima ricetta: