La pasta alla Montecarlo è un primo piatto ricco e goloso a base di macinato di manzo, panna e pesto di basilico. Un mix di sapor tutti all’italiana, che rendono questo piatto tanto gustoso quanto facile da preparare.
Una ricetta amata dagli americani… e non solo!
Questa è una ricetta ormai da tempo consolidata in Italia, ma dalle origini piuttosto incerte.
Una nota curiosa e interessate è che questa pasta ha un successo incredibile soprattutto all’estero, in particolare dagli americani. Basti pensare, infatti, che esistono molte varianti che prevedono l’utilizzo o l’aggiunta di…ketchup! Sì, lo so… un ingrediente che per noi italiani è impensabile da utilizzare per la realizzazione di un piatto di pasta. State tranquilli, la nostra ricetta non lo prevede! Quella che realizzeremo oggi è fatta solo con ingredienti italiani.
Per chi non la conoscesse, la pasta alla Montecarlo è un piatto soddisfacente e goloso, perfetto per accompagnare momenti di condivisione e di allegria. Super cremosa, facile da preparare e perfetta per quella voglia di qualcosa di più della solita ricetta. Pronti a scoprire come prepararla? E allora iniziamo subito, ma prima ecco altre ricette che adorerete e che non dovete assolutamente perdere!