Facili e veloci da fare, i cornetti salati di pasta sfoglia salati sono la ricetta ideale per un aperitivo in famiglia o con gli amici! Pronti in appena 10 minuti sapranno conquistare tutti i tuoi ospiti per il loro sapore e la loro originale presentazione!
Come fare i cornetti di pasta sfoglia salati
Io li preparo spesso e in diverse occasioni: per le festività invernali, ma anche come antipasto nelle stagioni calde durante una grigliata con gli amici! I cornetti di pasta sfoglia salati infatti sono perfetti in tutte le stagioni e questo soprattutto perché la farcitura è del tutto personalizzabile!
La ricetta ti permette in inverno di optare per condimenti più avvolgenti o anche per farciture calde e, quando le temperature iniziano a salire, di scegliere opzioni più leggere e più fresche! Oggi ti propongo una farcitura versatile e intramontabile: salmone e formaggio spalmabile aromatizzato al prezzemolo!
Oltre ad essere deliziosi, i cornetti salati sono incredibilmente semplici da preparare. Basta tagliare la pasta sfoglia realizzando dei triangolini da arrotolare partendo dalla base, guarnire (se ti piacciono) la superficie dei cornetti con dei semini decorativi e poi infornare!
Sono sicura che una volta provati, diventeranno il tuo cavallo di battaglia! Prepariamoli insieme!