Non sai come stupire la tua dolce a metà nel giorno degli innamorati? Piuttosto che acquistare la classica scatola di cioccolatini perché non provi a farli in casa?
Un modo sicuramente più economico ma allo stesso tempo più amorevole per fare il regalo di San Valentino! Ecco allora come preparare i baci fatti in casa!
Come fare i baci fatti in casa
Potrebbe sembrare laborioso e difficile fare questo dolce artigianalmente, ma non lo è. Seguite bene tutti i passaggi e in una mattinata avrete ottenuto questi fantastici cioccolatini pronti da donare e magari impreziosire con qualche bigliettino personalizzato!
Andiamo alla ricetta: sciogli il burro col cioccolato (50 gr dei 200 totali necessari in questa ricetta), poi aggiungici la crema spalmabile alle nocciole con cacao e le nocciole tritate in granella. Ora mescola molto bene tutto e lascia in freezer per qualche minuto per rendere il composto modellabile con le mani.
Siamo pronti adesso per modellare con le mani i nostri Baci, incastrare sulla sommità al centro di ognuno una nocciola intera e livellare con le dita i bordi del nostro cioccolatino prima di “sigillarlo” nel cioccolato.
Ora non ci resta che sciogliere (stavolta senza burro) i 150 gr restanti di cioccolato e tuffarci all’interno i Baci ”nudi” fino a ricoprirli del tutto, avendo cura di far scolare l’eccesso di cioccolato, per un risultato più ”pulito” e liscio possibile.
Fateli solidificare su una foglio di carta forno ben distanziati tra loro e poi non dovete far altro che gustarli oppure impacchettarli in una scatola per cioccolatini se volete fare un dolce regalo alla vostra persona speciale!
Fateci sapere se li rifarete e… alla prossima ricetta amici di MoltoFood!
Altre ricette da provare