Amici di MoltoFood, abbiamo una domanda facile facile da farvi: chi di voi non ha delle patate in casa? Parliamoci chiaro, le patate sono buone in tutti i modi, che tu le faccia in padella, in forno, arrosto o lesse hanno sempre il loro perché. Oggi, però, vogliamo stupirvi con una ricetta facilissima, ma a dir poco clamorosa: le bombe di patate.
Di cosa stiamo parlando? Di palline suuuuper croccanti fuori e morbidissime e filanti dentro. Insomma, come dice il nome, delle vere e proprie bombe di gusto, perfette da servire come aperitivo o come antipasto.
Come personalizzare le bombe di patate?
Vi rassicuriamo subito, oltre a essere una ricetta super facile è anche veloce da fare: basterà lessare le patate pelate e tagliate a pezzetti, schiacciarle e unirle all’uovo, al lievito e alla farina. Dopo aver formato un panetto liscio, si creano delle palline, si appiattiscono leggermente, si farciscono col formaggio, i pomodorini secchi, si richiudono e si passano prima nell’uovo e poi nel pangrattato.
A questo punto il momento che preferiamo: si friggono come se non ci fosse un domani, fino a ottenere una crosticina da sballo. Insomma, l’impasto si prepara in pochissimo tempo e non necessita di lievitazioni per un risultato super filante e godurioso. Ma volete sapere la cosa più bella? Noi le abbiamo farcite così, ma voi potete decidere di usare gli ingredienti che preferite.
Insomma, dopo questa doverosissima introduzione che ne dite, siete curiosi di scoprire tutti i segreti per prepararle?
Altre ricette da provare