Amici di MoltoFood oggi vi svoltiamo decisamente la giornata con un primo piatto super goloso e velocissimo da fare! Ma facciamo un passo indietro: avete presente quando tornate a casa dopo una luuunghissima giornata e l’ultima cosa di cui avete voglia è mettervi ai fornelli per cucinare?
Ecco, la ricetta di oggi è il salva cena e salva pranzo perfetto per queste occasioni, ideale da cucinare per conquistare le papille gustative della tua dolce metà e quelle di tutta la famiglia, grandi e piccini! Di cosa stiamo parlando? Rullo di tamburi: degli gnocchi! Ammettiamolo, siamo tutti abituati a cucinarli in acqua salata, aspettando in gloria che vengano a galla. Ma se vi dicessimo che esiste un modo ancora più facile e veloce per gustarvi un primo piatto super sfizioso e cremoso a base di gnocchi in poco più di 10 minuti, ci credereste?
Ebbene sì, non c’è bisogno di darsi pizzicotti perché è tutto vero! Ecco a voi la nostra versione degli gnocchi in padella!
Come cuocere gli gnocchi in padella
Per realizzare questa ricetta vi basterà preparare un sugo dai profumi tipicamente mediterranei a base di pomodorini ciliegini, basilico fresco, cipollotto tipo Tropea e una generosissima cascata di pecorino fresco grattugiato. A questo punto non rimane altro che cuocerci direttamente gli gnocchi. Per questa ricetta abbiamo utilizzato gli gnocchi di patate già pronti, ma se preferite potete anche farli in casa. Terminati i convenevoli, è finalmente arrivato il momento di mettere le mani in pasta, anzi, “in padella“! Siete pronti? Andiamooo!
Altre ricette da provare