Amici di MoltoFood, è ufficialmente iniziato il countdown per il Natale e, quest’anno, la missione è solamente una: far esplodere di colori, divertimento e gusto la vostra tavola con un piatto che diventerà praticamente leggenda!
Vi avvisiamo però, una volta che i vostri commensali assaggeranno questa ricetta, non solo vorranno il bis, il tris e il quater, ma chiederanno di passare tutti i futuri Natali a casa vostra… insomma preparatevi a dare vita al nuovo Quartier generale natalizio. Di che ricetta stiamo parlando? Ravioli Oro Rosso ossobuco di Giovanni Rana conditi con crema di zafferano, cipolla croccante e polvere di rosmarino: la tradizione che incontra l’innovazione!
Ossobuco e zafferano, il binomio perfetto
Partiamo dall’ovvio, i ravioli: a casa nostra sono una vera e propria dichiarazione d’intenti gastronomica… non possono mai mancare. Dimenticatevi, però, di sporcare tutta la casa di farina e di impastare per ore e ore e preparatevi l’asso nella manica: gli inimitabili ravioli ossobuco di Giovanni Rana! L’unica cosa che dovrete fare, infatti, sarà preparare il condimento più semplice e goloso di sempre.
Prima di passare alla ricetta, però, vi starete chiedendo il motivo per cui abbiamo scelto proprio questo ripieno, lontano dalla tradizione culinaria toscana. Dovete sapere che, oltre alle pietanze più tipiche, in casa nostra la Nonna Anna prepara ogni anno l’ossobuco “a modo suo” e se è vero che a nessuno è dato sapere da dove arriva questa consuetudine, una cosa è certa: cascasse il mondo, ogni volta che qualcuno lo prova stenta a credere che un semplice piatto possa farti sentire così “a casa”, testuali parole dei fortunati che lo hanno assaggiato. Potete immaginare, dunque, cosa abbiamo pensato non appena abbiamo visto questi ravioli: devono essere N O S T R I!
Dopo questa dooooverosissima introduzione, è arrivato il momento di andare al sodo, anzi, al ripieno: allacciamo il grembiule e prepariamoci al Natale più creativo, divertente e godurioso di sempre!
Altri ravioli della linea Oro Rosso da provare:
- Ravioli astice e gamberi al pesto di pistacchi e pomodorini confit
- Ravioli di culatello di Zibello DOP Giovanni Rana su crema di pecorino romano e gocce di vincotto
- Ravioli astice e gamberi con crema di parmigiano al limone e finocchietto
- Ravioli al Parmigiano Reggiano e mostarda di mele cotogne su crema di noci e funghi