Questo finger food è irresistibile all’ennesima potenza! Dovete provarlo per capire che una stellina tira l’altra, altro che ciliegie! Oggi infatti prepariamo delle stelle di pane fritto super croccanti farcite con speck e mozzarella. Non lasciatevi intimorire, sono facilissime e si preparano in pochi passaggi.
Come fare le stelle di pane fritto
Il segreto sta nell’utilizzare il pane per tramezzini perché è morbido e di conseguenza facile da piegare e sagomare. Il ripieno, invece, si può personalizzare in mille modi ma io vi consiglio di provare queste stelline proprio come le descrivo in questa ricetta. Farcite con speck e mozzarella, infatti, le stelle di pane fritto sono davvero saporite e l’affumicatura dello speck le rende semplicemente irresistibili. Ovviamente anche dei grandi classici come prosciutto cotto e fontina o spinaci e ricotta ci starebbero benissimo. Credetemi, un antipasto di Natale sfizioso e super facile!
Suggerimenti importanti
Come vi ho anticipato il procedimento per preparare queste stelle di pane fritto è davvero semplice. L’unico passaggio su cui dovete fare più attenzione è quello in cui sigillate i bordi delle stelline. Questo perché è importante che il ripieno non fuoriesca durante la frittura. Per evitarlo basterà premere bene i bordi del pane dopo averlo farcito. Inoltre bisogna fare una panatura uniforme assicurandosi che tutti i bordi vengano coperti con uovo sbattuto e pangrattato. Così durante la frittura la panatura creerà una crosticina esterna uniforme e croccante.
Queste stelle di pane fritto danno il meglio di loro se mangiante calde, ovviamente, perché filano che è una meraviglia! Ma devo dire che anche fredde rimangono comunque molto sfiziose perché il ripieno risulta ancora più saporito! Il mio consiglio, se le preparate per tanti, è quello di farle e panarle in anticipo. Così una volta arrivati tutti gli ospiti vi basterà tuffarle in olio caldo e in pochissimi minuti saranno pronte da servire! Insomma, amici di MoltoFood, per l’antipasto natalizio di quest’anno sono davvero una svolta!
Vi lasciamo qui qualche altra idea sfiziosa da provare, ma ora… in cucina!