Io amo follemente il Natale e amo ancora di più preparare delle idee regalo fatte in casa. Idee semplici, alla portata di tutti e facili da replicare. Ho già condiviso la ricetta di questo torrone buonissimo, perfetto come regalino. Ma l’idea di oggi è ancora più carina secondo me! Questo preparato per cioccolata calda, infatti, è perfetto per fare un pensierino sempre gradito, che si presenta bene e che al 100% piacerà a tutti! Realizzarlo è semplicissimo, servono pochi ingredienti e poca manualità. I passaggi infatti sono davvero pochi. Basta setacciare le polveri, mescolarle con lo zucchero e riporre il preparato per cioccolata calda in un vasetto. Ma a proposito di vasetto…
Qual è il vasetto più indicato in cui confezionare il preparato?
Io ho utilizzato un classico vasetto da conserva della capienza di 250 ml. Lo consiglio perché con queste dosi si riempie perfettamente senza lasciare spazi vuoti.
E per decorarlo… Come sempre largo alla creatività! Potresti dipingerlo esternamente, impreziosirlo attaccandoci del pizzo o dello spago, ma anche trasparente è carino! Ti basterà confezionarlo aggiungendo un bel fiocco e, ovviamente, le istruzioni per trasformare il preparato per cioccolata calda in due tazze di fumante bontà!
Cosa scrivere nel bigliettino con le istruzioni?
Come ti dicevo è importante aggiungere un’etichetta dove sono riportate le modalità di utilizzo del preparato per cioccolata calda. Io ho scritto questo (qui sotto trovi anche la foto della mia etichetta):
PER 2 TAZZE
1. Scalda 500 ml di latte o latte vegetale
2. Metti il preparato per cioccolata calda in un pentolino
3. Porta sul fuoco e mescola
Bastano questi 3 step per trasformare il preparato in due belle tazze di cioccolata calda pronta da gustare! Davvero un’idea perfetta come regalo perché non conosco persona che non apprezzerebbe questo pensierino per natale! Perciò ripetiamo insieme, quest’anno meno calzette e pigiami e più preparati per cioccolata calda per tutti!
Non perdere queste deliziose ricette: