Oggi vi spiegherò passo passo come realizzare una delle merende più amate da noi italiani: la torta paradiso.
Soffice e avvolgente, ma soprattutto semplice. Pochissimi ingredienti per un risultato unico e inimitabile.
Quante merende abbiamo fatto con questa fantastica torta, e soprattutto, quanti ricordi? Se amate i dolci, questa è senza dubbio una di quelle ricette da avere sempre a portata di mano.
I segreti per la torta paradiso perfetta
Questa è senza dubbio una ricetta senza tempo, sicuramente complice anche la sua semplicità, ma per realizzarla al meglio prestate bene attenzione a questi due semplici segreti che sto per svelarvi.
Come avrete notato, questa versione della ricetta prevede una farcitura. Ecco, per una farcitura perfetta fate attenzione: la panna al suo interno dovrà essere leggermente dolce e non “troppo”. Una delle caratteristiche principali della torta paradiso infatti è il suo equilibrio tra dolcezza e delicatezza. L’impasto è già dolce di per sé e la panna al suo interno, di conseguenza, ci servirà solo per andare a bilanciare il tutto.
Un altro segreto è quello dell’aggiunta di una goccia di limone quando montiamo gli albumi. Questo aiuterà a stabilizzare al meglio le uova e conferiranno alla torta un risultato super spumoso, caratteristica indispensabile per la riuscita di una perfetta torta paradiso.
E voi li conoscevate questi trucchi? Dite la verità, adesso non vedete l’ora di assaggiarla.
Noi vi lasciamo qui qualche idea da salvare per la prossima volta, ma ora… siete pronti? Accendete le planetarie. Si parte!