Croccantine fuori e morbide dentro, le patate duchessa sono quel contorno apparentemente difficile che una volta a tavola vi farà fare un figurone!
Per chi non le conoscesse, si tratta di un contorno tipico della cucina francese amato da grandi e piccini. Si preparano con pochi e semplici ingredienti: patate, burro, parmigiano, uova, sale, pepe, questo è tutto ciò che occorre per portare in tavola questa deliziosa ricetta! È perfetta per accompagnare secondi piatti a base di pesce e verdure.
Io le preparo tutti gli anni per il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno per stupire i miei ospiti e il risultato è sempre un successo!
Se non le avete mai provate, dovete assolutamente rimediare perché ve ne innamorerete e sono sicura che diventeranno il vostro cavallo di battaglia da sfoderare durante i pranzi o le cene più importanti!
Sono così belle da vedere che sembrano molto difficili da preparare, in realtà il procedimento è davvero alla portata di tutti! Pronti a scoprire come fare?
Pronti a scoprire come fare le patate duchessa? Vi lasciamo qui qualche altra idea per i vostri pranzi in famiglia, ma ora… in cucina!