Amici di Moltofood, oggi vi proponiamo una ricetta che volevamo provare da tantissimo tempo: la mitica, imitatissima e unica focaccia millebolle!
Prima di passare alla spiegazione della ricetta, lasciatecelo dire: prepararla e mangiarla è stata davvero una soddisfazione difficile da spiegare a parole! La cosa bella di questa ricetta è che è perfetta per qualsiasi occasione, dal pranzo alla cena, passando per la merenda e l’aperitivo, oltre a essere amata veramente da tutti!
Alcuni consigli per la preparazione della focaccia millebolle
Prima di mettere le mani in pasta ricordatevi che per realizzarla ci vorrà un po’ di tempo ma, se come si suol dire l’attesa aumenta il desiderio, vi assicuriamo che arriverete in fondo con una voglia matta di addentare questa focaccia croccante fuori e alveolata e soffice dentro.
Come vedete infatti, il tempo di preparazione totale di questa ricetta è di circa 7 ore e mezza. Il motivo è naturalmente legato ai tempi di lievitazione, per cui ci vorrà circa una mezza giornata (5 ore 30). Per la preparazione servirà un’oretta e mezza e per la cottura, invece, 30 minuti. Attenzione massima, quindi, amici di MoltoFood: ogni step è molto importante!
Noi abbiamo deciso di preparare la versione basic all’olio e rosmarino, ma voi potete decidere di guarnirla con dei pomodori o la verdura che preferite o di farcirla a piacimento con gli ingredienti che più vi piacciono.
Pronti? Cuciniamo, ma prima… Ecco qualche idea da salvare per la prossima ricetta: