Gli hamburger di zucchine dal cuore filante sono un’alternativa saporita ai classici hamburger a base di carne. Questa ricetta è ideale per coloro che desiderano un pasto gustoso ma allo stesso tempo sano e nutriente. Perfetti per i vegetariani e gli amanti delle zucchine, questi burger sono un modo semplice per inserire più verdure nella vostra dieta ma anche in quella della vostra famiglia. Il formaggio filante infatti rende i burger di zucchine talmente irresistibili che anche i più piccoli non vedranno l’ora di mangiare più verdure.
Come fare hamburger di zucchine
Preparazione delle zucchine
Per dei burger morbidi all’interno e dorati all’esterno, ricordate di strizzare per bene le zucchine in modo che una volta aggiunte al composto non rilascino troppa acqua. Il rischio è quello di un impasto troppo liquido che non permetterebbe una cottura perfetta.
Scelta del formaggio
Il mio consiglio è quello di utilizzare la provola e non formaggi freschi come la mozzarella perché in cottura perderebbero una quantità di acqua eccessiva, rovinando il burger. Se non ami la provola quindi sostituirla, per esempio con fontina, emmental, asiago o taleggio.
Gli hamburger di zucchine sono ideali in qualsiasi occasione, sia per un pranzo o una cena sana e gustosa a casa, sia da portare come pranzo a sacco o in ufficio, dato che una volta pronti, a differenza degli hamburger di carne, sono buoni sia freddi sia dopo qualche secondo in microonde.
E allora scopriamo insieme questa gustosa ricetta, ma prima ecco qualche idea da salvare per la prossima volta: