Il rotolo di zucchine grigliate è una ricetta gustosa e facile da preparare. Questa ricetta è una soluzione molto comoda, perché si può preparare in anticipo e conservare il frigorifero fino al momento di servirlo in tavola. Può essere servita sia come antipasto o secondo piatto!
Inoltre è un modo furbo per far mangiare un po’ di verdure anche ai bambini: la ricca farcitura, infatti, lo rende super saporito e appetitoso!
Come fare il rotolo di zucchine
Per il ripieno io ho scelto: stracchino, prosciutto cotto, rucola, pomodorini secchi e un po’ di scorza di limone ed è venuto super buono! In alternativa, vi consiglio di provarlo con il salmone affumicato oppure l’arrosto di tacchino che si abbinano benissimo alle zucchine.
Piccolo consiglio: noterete che per questa preparazione non ho utilizzato sale, pepe e olio, perché secondo me non è necessario aggiungerli, in quanto gli altri ingredienti sono già belli saporiti. Ovviamente, se preferite, voi potete condire un po’ le zucchine prima di farcirle.
Insomma, siete pronti a farvi travolgere da un vortice di golosità che conquisterà sia i grandi che i più piccoli?
Prima di scoprire tutti gli step per preparare il rotolo di zucchine, ecco alcune idee da salvare per le prossime ricette: