Il Tiramisù è uno dei dolci italiani più famosi e più amati al mondo! Ne esistono tantissime versioni: quella classica, quella al pistacchio, quella alla Nutella, quella con crema al limone e quella con frutta fresca (come pesche o fragole).
Oggi io ve ne propongo un’altra super golosa in formato cannolo: parlo dei cannoncini al tiramisù!
Questi cannoncini sono un salva-dolce perfetto se volete stupire i vostri amici ma non avete molto tempo da dedicare ai fornelli, perché sono semplicissimi da preparare e allo stesso tempo super scenografici.
Come fare i cannoncini al tiramisù
La ricetta è davvero facile e veloce e vi permetterà di realizzare dei dolcetti da pasticceria con pochi e semplici passaggi.
Vi basterà tagliare delle strisce di pasta sfoglia (potete utilizzare tranquillamente quella già pronta), arrotolarle nei cilindri per cannoli, spennellarle con un po’ di latte, infornare e il gioco è fatto!
La farcitura si prepara in 5 minuti senza cottura, senza uova e con il caffè solubile: in questo modo la crema risulterà di una consistenza soda e compatta, ideale per farcire i cannoncini!
Il tocco finale, che ovviamente non può mancare, è una bella spolverizzata di cacao amaro che vi ricorderà tantissimo il classico tiramisù.
Vi assicuro che non appena li assaggerete, ve ne innamorerete al primo morso perché sono semplicemente fantastici!
E prima di scoprire tutti gli step, ecco altre idee da salvare per la prossima volta!