La carbonara è una delle ricette italiane più famose al mondo, tanto semplice quanto deliziosa, anche se mezzo mondo continua inesorabilmente a macchiarla con della panna da cucina.
Ma non é l’unico piatto italiano così popolare che all’estero prevede una generosa aggiunta di panna. Ce n’è un altro, forse ancora più popolare della carbonara, principalmente negli Stati Uniti: le fettuccine Alfredo. E tu che sei italiano, lo conoscevi?
Fettuccine Alfredo all’americana
Questa versione ad ogni modo, è la versione Americana, ovvero quella con l’aggiunta di panna appunto. Prima di scatenare l’ira degli amanti di questo delizioso primo piatto, lo precisiamo: la versione nativa vera e propria italiana non prevede l’aggiunta di panna!
Su questo punto ci sono sempre stati tantissimi dibattiti, c’è chi preferisce la versione originale e chi invece si è lasciato affascinare anche dalla versione americana. Ma solo due cose rimangono certe:
- Noi, anche nella versione americana, il pollo non lo mettiamo;
- Entrambe le versioni sono davvero buone, golose e facilissime da fare!
La popolarità delle fettuccine Alfredo
Per assurdo, quindi, uno dei piatti Italiani più consumati all’estero, in Italia non viene praticamente mai proposto.
Io personalmente però l’adoro, perché con pochissimi ingredienti è una ricetta perfetta per mangiare bene quando il frigorifero è sotto i minimi.
Vi lascio la ricetta e il procedimento qui sotto. Prepararla é un gioco da ragazzi e sono sicuro che impazzirete per la sua consistenza cremosa e semplicità di preparazione!
E prima di lanciarci negli step della ricetta, ecco alcune idee da salvare per la prossima volta: