Qualche giorno fa un’amica che segue un’alimentazione vegana mi ha invitata a vedere la sua nuova casa. Non volevo di certo presentarmi a mani vuote! E così, dato che avremmo mangiato qualcosa insieme in giardino ho preparato questi. In poche parole sono dei triangoli di pasta fillo ripieni di zucchine. Così croccanti e sfiziosi che, credetemi, sono spariti in un batter d’occhio. Gli ingredienti sono davvero semplici (ed economici) ma il risultato è super! Si preparano molto velocemente e, grazie alla pasta fillo, sono di una croccantezza unica!
Come fare i triangoli di pasta fillo
Il procedimento per portare in tavola questi triangoli di pasta fillo con zucchine è molto facile e qui sotto ve lo spiego passo dopo passo. Non ci sono passaggi complicati né tempi di riposo. Si grattugiano le zucchine, si condiscono e si mescolano con fagioli cannellini frullati e olive nere a rondelle. In questo modo si ottiene quello che poi diventerà il ripieno dei nostri triangoli di zucchine. Per dargli una nota ancora più croccante io li ho decorati con mandorle in scaglie. In cottura diventano belle dorate e danno un tocco in più! Ve le consiglio!
Per quanto riguarda la chiusura, per ottenere questi triangoli di zucchine basta seguire i movimenti che potete vedere anche nel video. In questo modo i bordi si sigillano perfettamente e il ripieno non fuoriesce in cottura.
A proposito di ripieno! Ammetto che probabilmente lo avrei imbottito di formaggi o salumi ma volendo fare una ricetta vegana ho optato per fagioli cannellini e olive nere. E posso dire? Sono stati davvero un’ottima idea! Insieme, infatti, danno ai triangoli di zucchine un mix di cremosità e sapidità che ci sta a meraviglia!
Ma ora basta chiacchiere amici di MoltoFood! Che dite, vi ho convinti a provare questi triangoli di pasta fillo con zucchine e a stupire amici e famigliari con una ricetta saporita, sfiziosa e vegana?
E se cerchi altre ricette vegane da condividere con i tuoi amici, ecco qualche idea da provare: