Impossibile resistere ai pop corn di pollo, letteralmente. Ti conquistano, uno dopo l’altro e ti impediscono di smettere di mangiarli. Solitamente sono fritti ma io ho messo a punto una ricetta perfetta per la cottura al forno. Vi giuro che vengono di una croccantezza incredibile.
Qualche piccolo grande segreto
I segreti per ottenere dei pop corn di pollo favolosi sono due. Uno riguarda il pollo, l’altro la panatura. Per essere davvero ottimi, i pop corn di pollo devono essere morbidi dentro e croccanti fuori.
- Ecco, il primo segreto riguarda quindi il pollo. Vi consiglio di tagliarlo a piccoli bocconcini e poi lasciarlo marinare nel condimento per almeno 1 ora. Io lo so che voi la maggior parte delle volte andate di fretta ma lasciar riposare il pollo è la chiave del successo per questa ricetta! Potete anche metterlo a marinare la mattina e poi cuocerlo la sera, più riposa, più sarà buono e morbido!
- Il secondo segreto riguarda la panatura, più precisamente la farina. Vi consiglio di aggiungere alla farina un cucchiaio di marinata del pollo. Mescolando con la forchetta si formeranno dei piccolissimi grumi. Quei piccoli grumi diventeranno iper croccanti in cottura!
Possibili cotture e piccole variazioni
Come dicevo io ho deciso di cuocere i pop corn di pollo al forno ma ovviamente ci sono delle alternative. Potete cuocerlo anche in friggitrice ad aria oppure normale frittura in olio caldo di semi. Sono sicura che verranno buonissimi in qualsiasi modo. Inoltre potete anche sostituire le spezie utilizzate! Io ho optato per cipolla in polvere e paprika. Ve le consiglio perché gli danno davvero un gusto unico però potete anche usare curry, peperoncino, curcuma o aglio in polvere.
Insomma, i pop corn di pollo si prestano a tante variazioni e si possono servire sia da soli che con delle salse di accompagnamento. La cosa certa è che sono di una bontà unica! Provare per credere!
Altre ricette a base di pollo da non perdere: