È possibile assaporare una pizza fatta in casa senza accendere il forno? La risposta è la pizza in padella!
Anche i più scettici dovranno ricredersi quando proveranno questa deliziosa versione! La pizza in padella offre infatti una soluzione veloce e appetitosa per soddisfare i desideri di una pizza fresca e fragrante senza forno.
Questa ricetta inoltre, ti permette di personalizzare la pizza con i tuoi ingredienti preferiti, io ho scelto di realizzare la regina delle pizze, la Margherita! Se provi la ricetta non dimenticare di taggarci nella tua, siamo curiosi di scoprire le tue combinazioni del cuore!
Tips per un risultato perfetto
Lievitazione
Assicurati di seguire tutti i passaggi indicati e rispettare le tempistiche. Una corretta lievitazione, ti permetterà di ottenere una pizza digeribile e fragrante. Un altro importante passaggio è quello delle pieghe che rinforzeranno la struttura dell’impasto.
Cottura in padella
Prima di cuocere la pizza, è necessario assicurarsi che la padella sia ben calda. Per verificare il corretto calore è possibile far cadere qualche goccia di acqua, se evapora immediatamente la padella è pronta per la cottura.
Per ottenere una pizza ben cotta ma non bruciata, durante le fasi di cottura verificare sempre la temperatura della padella e regolarla abbassando il fuoco se troppo forte.
Pronti per cucinare? Prima però, ecco alcune ricette da salvare. Se non puoi o non vuoi usare il forno, queste ricette in padella sono la svolta!