Amici di Moltofood, che ne dite di preparare un secondo piatto super sfizioso?
L’ingrediente principale di oggi sono le fettine di arista, un taglio di carne molto saporito e versatile, ideale per preparare questi gustosissimi involtini di carne! Ma non è finita qui: la vera chicca di questa ricetta è il ripieno di olive, pomodorini secchi e pecorino, un connubio perfetto che vi farà innamorare al primo morso.
Insomma, volete tre parole per descriverli? Originali, facilissimi da fare e semplicemente irresistibili!
Come fare gli involtini di carne: let’s go!
Per prima cosa prepara il ripieno. In una ciotola inserisci il pangrattato, il pecorino grattugiato, le foglioline di timo e il latte poco per volta. Mescola per formare un composto che deve risultare morbido, ma non appiccicoso. A questo punto inserisci le olive tritate grossolanamente, i pomodori secchi tagliati al coltello (precedentemente ammorbiditi in acqua) e incorpora bene il tutto.
Prendi le fettine di carne, assottigliale con il batticarne e sistemaci la farcitura che hai preparato, suddividendola equamente per ognuna. Chiudi gli involtini fermando le estremità con due stecchini di legno.
Quindi prendi una padella capiente, versaci un filo di olio EVO, unisci il burro e fallo sciogliere a fiamma bassa. Infarina leggermente gli involtini di carne e sistemali nel tegame, mantenendo la fiamma medio-bassa. Lasciali rosolare su ogni lato, regolali di sale e pepe e sfumali con il vino bianco. Durante la cottura smuovi con movimenti circolari la padella per formare più facilmente la cremina.
Una volta cotti, sistemali su un piatto di portata, rimuovi gli stecchini e gustateli ben caldi!
E se ami gli involtini, non puoi perdere queste ricette. Salvale per la prossima volta!