Domanda: conoscete qualcuno in grado di resistere alle chips di patate fritte? Io personalmente no, secondo me sono irresistibili e fatte in casa vi assicuro che sono anche meglio.
Durante un aperitivo ad accompagnare un cocktail oppure come contorno di un bel panino con l’hamburger sono fantastiche, una tira l’altra e sentirle scrocchiare sotto i denti è una goduria infinita.
Come fare le chips di patate
Avete mai provato a farle a casa? Se la risposta è no, siete nel posto giusto e questa ricetta fa al caso vostro. Otterrete delle chips di patate croccanti, asciutte e sfiziose grazie ad un’idea che vi conquisterà. Personalmente preferisco usare delle patate dalla buccia tenera, così da lasciarla sulle chips che saranno ancora più sfiziose.
I miei suggerimenti sono:
- Lasciare in ammollo in acqua fredda le chips per almeno mezz’ora: perderanno l’amido e verranno croccantissime;
- Lasciare le patate con la buccia: dopo averle pulite per bene sotto acqua corrente, vi consiglio di lasciare la buccia che darà quel tocco di rustico in più;
- Fare una doppia frittura: la prima frittura sarà più delicata, mentre la seconda le renderà super croccanti e asciutte;
- Salate solo all’ultimo secondo, così da mantenere delle chips scrocchiarelle.
Ma non finisce qui: se cerchi qualcosa di croccante e sfizioso da preparare, prova queste ricette!