In rete di “ricette con 3 ingredienti” (che poi spesso ne hanno parecchi di più) se ne trovano a bizzeffe. Eppure qualcosa mi dice che QUESTA di ricetta non l’avete mai vista: nachos di piadina croccanti con formaggio e paprika.
Una sera, fissando il soffitto, mi sono detta: voglio dare alla piadina la croccantezza dei cestini di parmigiano. Ma voglio anche che poi si trasformi in uno snack da aperitivo. E così ho fatto 1+1 e mi sono decisa a fare un tentativo.
L’idea dei nachos di piadina, quindi, nasce proprio per creare, con 3 ingredienti, un antipasto sfizioso e saporito. Ma non solo! Perché è anche facilissimo e velocissimo da fare! Come sempre i passaggi sono spiegati qui sotto con foto e procedimento step by step. A dirla tutta la ricetta è talmente semplice che è più facile a farsi che a dirsi. Tuttavia voglio sfruttare questa introduzione alla ricetta per dirvi che si possono fare tantissime variazioni.
Un po’ di varianti e gusti originali per fare i nachos di piadina
Potete preparare i nachos di piadina aromatizzandoli in tantissimi modi:
- Lime e pepe rosa: vi basterà mischiare un po’ di scorza di lime con il formaggio e poi aggiungere del pepe rosa tritato. Otterrete dei nachos di piadina davvero originali!
- Peperoncino: gli amanti del piccante esulteranno. Aggiungendo un po’ di peperoncino al formaggio grattugiato si ottengono dei nachos di piadina davvero top!
- Cipolla e rosmarino: basta usare la cipolla in polvere e il rosmarino secco. In questo modo il formaggio grattugiato acquisterà ancora più sapore.
- Curry ed erba cipollina: un vero tripudio di sapori, se i vostri ospiti amano i piatti speziati farete centro!
Beh, le varianti non mancano. Direi che a questo punto non ci resta che andare in cucina e mettersi all’opera. Amici di MoltoFood scommetto che questi nachos di piadina conquisteranno anche voi.
Non perdere le nostre ricette ideali per snack e aperitivi, provale tutte!