Il cous cous è un piatto che d’estate cucino spessissimo perché è veloce da preparare, leggero e ideale anche come schiscetta da portare al mare sotto l’ombrellone! Arricchito con verdure, proteine e grassi buoni diventa un piatto sano e bilanciato. Oggi prepariamo un cous cous di pesce con pesce spada alla griglia, zucchine saltate e menta: il risultato è davvero eccezionale!
I passaggi sono semplici e potete prepararlo anche il giorno prima, così questo fantastico cous cous di pesce risulterà ancora più saporito e gustoso.
Come cucinare il cous cous alla perfezione?
Innanzitutto vi consiglio di leggere sempre le istruzioni indicate sulla confezione. Questo è il metodo che io utilizzo sempre: metto il cous cous in una ciotola, lo condisco con un pizzico di sale, poi verso sopra acqua bollente, copro la ciotola con un foglio di pellicola e lo lascio riposare per 10 minuti circa. Una volta pronto, unisco un filo d’olio, lo sgrano con l’aiuto di una forchetta e successivamente lo condisco con il sugo scelto. Vi assicuro che in questo modo viene benissimo!
È possibile sostituire il pesce spada?
Per questa ricetta io ho utilizzato il pesce spada (che mi piace tantissimo!), ma se preferite potete sostituirlo con: salmone, gamberetti, calamari o tonno (sia quello fresco che quello sott’olio).
Il cous cous si può fare davvero in mille modi, ecco alcune idee da non perdere!