Che siate in cerca di un antipasto d’effetto o di una merenda golosa, le focaccine in padella senza lievitazione sono la soluzione perfetta!
Sì, senza lievitazione e sono pronte in padella in pochi minuti, questo piatto richiede l’utilizzo di ingredienti semplici sicuramente presenti nelle vostre dispense. Farina, latte e olio extravergine d’oliva, uniti insieme per regalare soffici bontà da farcire!
Un impasto… infinite soluzioni
Le focaccine in padella, offrono infinite possibilità di personalizzazione… quindi largo alla fantasia e ai gusti! Io per esempio le ho portate al mare, optando per un condimento leggero: la vincente combo bresaola, formaggio spalmabile e rucola. Voi però potete scegliere di mangiarle così come sono, per accompagnare i vostri secondi o le vostre insalate, oppure potete farcirle con affettati e formaggi che più preferite!
Focaccine in padella, un piacere che non conosce attese
Una delle caratteristiche principali di queste focaccine in padella senza lievitazione è la sua velocità di preparazione. Al contrario dei normali impasti per focaccia infatti, l’utilizzo del lievito istantaneo, ci offre la possibilità di gustare il piatto in pochi minuti e senza interminabili attese. Una padella e l’antipasto è servito!
Insomma… buone, personalizzabili, facili e veloci da preparare! Non ti resta che provarle!
E se sei un amante di focacce e focaccine, non puoi perdere queste ricette:
Focaccine di patate in padella
Focaccia in padella
Focaccia pugliese
Focaccia di Recco
Focaccine al forno