Questi involtini di pollo sono una ricetta perfetta per pranzo e per cena, facile e veloce. Serviteli con un goloso contorno di patate o verdure renderanno felici i palati di tutta la famiglia!
Questi involtini di pollo sono ottimi da farcire con qualsiasi ingrediente e si prestano ad essere una ricetta svuotafrigo: io ho utilizzato il capocollo e la scamorza affumicata, per ottenere degli involtini di una bontà unica e super filante. Ma vanno bene anche le verdure come gli spinaci, gli asparagi, peperoni, melanzane o zucchine, regolatevi in base alla stagionalità degli ingredienti.
Involtini di pollo, consigli e segreti
Io vi propongo una versione “gluten free“: per realizzarli infatti li ho cosparsi con la farina di mais anziché con il tradizionale pangrattato. Voi ovviamente potete anche farli nella versione classica.
Il segreto per realizzare degli involtini di pollo perfetti è prepararli con delle fettine sottili: in questo modo si arrotoleranno facilmente insieme al loro ripieno.
Credetemi, questo è un ottimo modo per preparare il pollo in maniera leggera ma allo stesso tempo sfiziosa! Pronti a scoprire come cucinare gli involtini di pollo? Che ne dite di prepararli con me?
Segnate la lista degli ingredienti, noi intanto vi lasciamo qui qualche altra ricetta da provare… ma ora mettiamo all’opera!