Il Capodanno scatena la fantasia del sogno e del lusso in cucina. Ei grandi ristoranti d’hotel sono il luogo perfetto per dare una dimensione concreta alla fantasia. Un luogo di sogno è senza dubbio l’Hassler Hotel a Trinità dei Monti dove il ristorante Imàgo esprime col suo chef Andrea Antonini, giovane e geniale, una delle esperienze gourmet più emozionanti in città. Budget oltre i mille euro, spettacolo, ma soprattutto lo spettacolo di una cucina che spazierà dal calamaro alla milanese all’aragosta funghi patate e mandorle.
Sempre oltre i mille euro è il menù della Pergola dell’Hilton del ‘tristellato’ Heinz Beck dove il menù abbina grandi vini a piatti come l’ostrica nuvola di finocchio e aroma di mandarini o i tagliolini al tartufo bianco d’Alba con scorzonera ed erba cipollina. Ma per godersi il Capodanno a Roma non mancano indirizzi alternativi di grande divertimento.
All’Elegance Cafè all’Ostiense si gioca con jazz e sapori fusion, mentre da Eggs a Trastevere sono le infinite variazioni sull’uovo a tenere banco. A Tivoli tiene banco a Li Somari Adriano Baldassarre, chef da sempre capace di giocare tra provocazione e tradizione, magari con la zuppetta di pesce alla cacciatora.
La ricetta del risotto di mare al limone di Paola Celli Donato
Molte le ricette che ci pervengono dai lettori. In questo caso, l’idea è di Paola Celli Donato.