I french toast sono una delle mie colazioni preferite! Serve soltanto un po’ di pazienza appena svegli per godere di un dolce super soffice, umido all’interno e dal ripieno cioccolatoso.
Trucchi per dei french toast perfetti
Scegliete sempre un buon pan bauletto: le fette devono essere spesse, così assorbiranno quanta più pastella possibile e risulteranno succose all’interno anche dopo la cottura! Io le lascio nella pasta 10 secondi abbondanti per lato, devono essere cotte solo se totalmente zuppe. Solo così otterrete dei french toast perfetti!
Tradizione vuole una pastella fatta con uova e latte, io però l’ho realizzata con l’acqua al posto del latte e vi giuro che il risultato è da non crederci, uguale alla versione originale! Così potete servire questo dolce anche a chi è intollerante pur non avendo latte senza lattosio o vegetale in casa! In più mi piace aggiungerci miele e cannella per dare un po’ di personalità al pane. Potete metterci della vaniglia in polvere o anche del cacao se preferite.
Per la cottura in padella uso una padella antiaderente con l’olio di cocco: il suo sapore è così delicato e perfetto in abbinamento al cioccolato! Voi però potete usare del semplice olio di semi, sarà comunque un’ottima scelta!
Vasta scelta la avete anche per i topping o i ripieni! Io ho scelto di creare un french toast ripieno di cioccolato fondente che si scioglie perfettamente a contato con le fette di pane bollenti. Voi potete anche creare dei ripieni di frutta cotta o cruda oppure fare un mix di cioccolato e frutta: il mio preferito è con mirtilli e cioccolato, assolutamente da provare!
Che ne dite? La prossima colazione la farete con questi fantastici french toast? Noi vi lasciamo qui qualche altra idea per la prossima volta e voi fateci sapere sulle nostre pagine social se i french toast vi sono piaciuti! Alla prossima ricetta amici di MoltoFood!