A Roma non mancano davvero le opportunità per giocare sulla combinazione tra cibo e un’idea originale per la “cornice”. Come è il caso di Ice Club a Monti: grande scelte di vodka in un luogo dove tutto, sedie comprese, è fatto di ghiaccio. Dotati di guanti e mantelle termiche vi misurerete così con un anticipo di era glaciale.
All’opposto ci sono dei mici affettuosi che si aggirano felpati ed educatissimi, nel Romeow Cat Bistrot, divertente luogo di cucina vegana all’Ostiense. Ma si può anche fare un viaggio notturno in tram con cucina e con musica dal vivo al Teamjazz che parte da Porta Maggiore per arrivare a Villa Giulia.
In alternativa coccole e cioccolato, davvero in tutte le salse, da Said una antica fabbrica di tavolette e praline sulla via Tiburtina. Nel cuore del centro, dietro al Pantheon, le missionarie laiche dell’Eau Vive servono cucina francese e del mondo cantando ogni sera una loro commovente preghiera. Più laico, il Vivi Bistrot con affaccio su piazza Navona, con classici “cicheti” veneziani e drink dedicati.